giovedì 10 aprile 2008

15° incipit

Se davvero avete voglia di sentire questa storia, magari vorrete sapere prima di tutto dove sono nato e com’è stata la mia infanzia schifa e che cosa facevano i miei genitori e compagnia bella prima che arrivassi io, e tutte quelle baggianate alla David Copperfield, ma a me non mi va proprio di parlarne.

Una curiosità: dal febbraio 1999, in un comune del modenese, c'è un piccolo spazio verde arredato con tavoli e panchine di legno, e con la riproduzione ad altezza d'uomo della copertina, della prima e dell'ultima pagina del romanzo oggetto di questo indovinello. Si tratta di un parco di ritrovo e "di lettura" rivolto principalmente agli adolescenti e ai ragazzi. Questo spazio verde è anche un invito a leggere e a familiarizzare con i libri. (notizia tratta dal sito del comune in questione)

2 commenti:

Unknown ha detto...

Non rispondo perché non voglio barare (non lo avrei saputo in verità)
In compenso propongo questo:
"Non lo nego: sono ricoverato in un manicomio; il mio infermiere mi osserva di continuo, quasi non mi toglie gli occhi di dosso perché nella porta c'è uno spioncino, e lo sguardo del mio infermiere non può penetrarmi poiché lui ha gli occhi bruni, mentre i miei sono celesti."
Francesca

Monica Terenghi ha detto...

Non lo so.
Anzi lo so perché ho cercato su internet, ma non l'ho letto.